Acquista su macro cliccando su questo banner per sostener il sito vivere in modo naturale

Il grande archivio del blog di Vivere in modo naturale.

Cerca nel blog

GOOGLE Traduttore

mercoledì 11 luglio 2018

RITIRATI DAL MERCATO OLTRE 748 LOTTI DI FARMACI A BASE DI VALSARTAN POTENZIALMENTE CANCEROGENO

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

RITIRATI DAL MERCATO 748 LOTTI DI FARMACI A BASE DI VALSARTAN. POTENZIALMENTE CANCEROGENO

Fonte codacons.it
    CODACONS SI ATTIVA A TUTELA DEI PAZIENTI CHE HANNO USATO VALSARTAN: POSSIBILE CHIEDERE RISARCIMENTO
    ASSOCIAZIONE DIFFIDA AIFA E MINISTERO: CONTROLLI A TAPPETO IN TUTTA ITALIA
    Sulla questione dei farmaci a base di Valsartan ritirati dal mercato perché potenzialmente cancerogeni scende in campo il Codacons, che sta ricevendo da giorni le segnalazioni allarmate di consumatori che hanno fatto uso del principio attivo e che ora vogliono agire per la tutela dei propri diritti.
    Migliaia di italiani sono coinvolti nell’ennesimo allarme sanitario e si stanno rivolgendo al Codacons preoccupati per la propria salute e intenzionati a chiedere risarcimenti – spiega l’associazione – Il principio attivo Valsartan è infatti contenuto in una moltitudine di medicinali largamente utilizzati nel nostro paese per il trattamento dell’ipertensione arteriosa e dell’insufficienza cardiaca. Abbiamo pertanto deciso di valutare una azione legale a tutela di tutti i cittadini che hanno usato farmaci coinvolti nei ritiri dal mercato disposti dall’Aifa: i malati che seguono terapie a base di Valsartan possono inviare una mail all’indirizzo info@codacons.it e riceveranno informazioni sulle azioni risarcitorie al vaglio del Codacons.
    L’associazione ha inoltre presentato una immediata diffida al Ministero della salute e all’Aifa affinché si attivino ad eseguire nuovi e più stringenti controlli in tutta Italia sulla sicurezza dei farmaci contenenti il principio attivo Valsartan.
    macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
    stampa la pagina